La giuria, tutta femminile, composta da 41 membri provenienti da 34 Paesi diversi, ha premiato la casa coreana assegnandole due prestigiosi riconoscimenti in occasione dell’edizione 2019 dei Women’s World Car of the Year Awards.Sul podio, Kia XCeed premiato come “Urban Car Award”, mentre a Soul EV è andato il titolo di “Green Car Award”. Kia si è distinta anche come l’unico produttore ad aggiudicarsi due premi in due diverse categorie.
Annunciati durante una cerimonia tenutasi al recente Dubai International Motor Show, i Women’s World Car of the Year awards vengono assegnati da una giuria femminile attentamente selezionata e composta da 41 giornaliste automotive provenienti da 34 paesi e cinque continenti.
Kia XCeed e nuova Soul EV hanno fatto il loro debutto nel segmento degli urban crossover nel corso del 2019. Kia XCeed è il nuovo crossover utility vehicle (Cuv), l’alternativa sportiva ai classici Suv. Questo non è ‘unico premio ottenuto dalla vettura. XCeed, infatti, si è appena aggiudicato il prestigioso premio Golden Steering Wheel (Das Goldene Lenkrad) come “Best car under 35,000 Euros” assegnato dagli autorevoli Auto Bild e Bild am Sonntag.
Nuova Soul EV, terza generazione della pluripremiata crossover compatta a zero emissioni di Kia, sempre eccentrica, divertente, porta una ventata d’innovazione nel segmento più cool del momento; il suo design unisce lo stile personalissimo a doti di praticità e di efficienza, oltre a tutti i vantaggi ambientali di una full-electric. Soul EV è disponibile nelle versioni long-range da 64 kWh e standard-range da 39.2 kWh.